Cerca
Close this search box.

Preparando il Campo Scuola 2015 a Vaie

I componenti della Commissione di Protezione Civile di Vol.To si sono ritrovati a Vaie per prepararsi al prossimo Campo Scuola di San Mauro Torinese. Prove di sorvolo e cooperazione tra differenti specialità.

Sabato 18 luglio 2015 si è svolta, tra Vaie, Sant’Antonino ed Avigliana, l’esercitazione “pre-campo” della Commissione Protezione Civile del Centro Servizi Vol.To, pensata per affinare collaborazione e comunicazione tra gli uomini delle diverse specialità in vista del Campo Scuola che si terrà dal 30 settembre al 4 ottobre a San Mauro Torinese.

L’esercitazione è iniziata dal campo volo di Vaie, dove si sono radunate le squadre e dove è atterrato l’autogiro della Sorveglianza Aerea Territoriale, incaricato appunto della sorveglianza aerea dell’evento.

I Volontari sono stati prima impegnati in una simulazione di intervento per incendio boschivo, poi hanno effettuato simulazioni di intervento in zone allagate ed utilizzo di sistemi di pompaggio, recandosi infine ad Avigliana dove hanno preso parte ad una dimostrazione e relativa formazione sugli interventi subacquei effettuata dai sommozzatori del Gruppo Lorenzo Cravanzola.

La giornata è terminata con il debriefing e la discussione sui risultati.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram