Cerca
Close this search box.

Concluso il primo Corso di Formazione Volontari

È giunto a fine, con l’esame teorico, il primo Corso di Formazione Volontari della Sorveglianza Aerea Territoriale.

Dopo una lunga gestazione, ed il contributo fondamentale del Centro Servizi Vol.To, si è svolta la fase teorica, che ha visto partecipare 16 allievi. Alle lezioni tenute da insegnanti provenienti dalla Protezione Civile e dall’aviazione sia civile che militare, gli aspiranti hanno acquisito le conoscenze fondamentali per operare come Volontari in SAT, e le hanno confermate superando con successo l’esame finale, che li rende idonei allo svolgimento delle future attività di sorveglianza aerea.

Un grosso in bocca al lupo va anche a loro per la prima esercitazione che si svolgerà tra pochi giorni e che li vedrà per la prima volta impegnati in un ruolo operativo.

Il loro percorso è appena all’inizio, e si spera che molti possano proseguire l’avventura nella Sorveglianza Aerea Territoriale, specializzandosi nei vari ruoli interni previsti in organico.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram