Cerca
Close this search box.

L’ITTS Carlo Grassi è sede dei corsi APR della SAT

L’ITTS Carlo Grassi di Torino, storico istituto tecnico aeronautico statale della città, ha confermato la convenzione in atto con la Sorveglianza Aerea Territoriale, con un’importante novità.

Oltre ai corsi di Protezione Civile che ormai da 4 anni sono erogati agli allievi della scuola, dopo l’apertura della scuola di formazione per piloti droni della SAT, si è giunti alla firma di una nuova convenzione che permetterà di rendere l’istituto una base per l’erogazione di questi corsi a Torino.

Il vantaggio sarà duplice: se da un lato la SAT avrà a disposizione le strutture della scuola, dall’altro gli allievi del “Grassi” potranno svolgere questi corsi professionali e preparare progetti direttamente in istituto.
Un grande vantaggio per la formazione delle nuove figure professionali che dovranno approfittare della diffusione di queste nuove tecnologie.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram