Cerca
Close this search box.

ITTS Carlo Grassi di Torino e la Protezione Civile

Gli studenti dell’ITTS Carlo Grassi di Torino incontrano la Sorveglianza Aerea Territoriale in una conferenza a tutte le classi del triennio di Conduzione del Mezzo Aereo e Costruzioni Aeronautiche.

I nostri docenti hanno illustrato la struttura e l’organizzazione della Protezione Civile, i meccanismi di attivazione durante le emergenze i ruoli e le responsabilità nella catena gerarchica. È stato anche messo in luce il ruolo che ogni cittadino può e deve avere in tutto il sistema e alcune norme di comportamento consapevole in caso di un’emergenza.
L’ultima parte della conferenza ha presentato la SAT, che ha per scopo la ricognizione sistematica ed organizzata del territorio e la logistica orientata ad operazioni terra-aria in ambito di Protezione Civile, sia per attività di previsione e prevenzione che durante e dopo le emergenze, ed ha presentato un programma di Voli di ambientamento per gli studenti, svolti dai nostri piloti Volontari in collaborazione con l’istituto.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram