Cerca
Close this search box.

Open Day all’ITTS Carlo Grassi

Personale delle sezioni di Torino e Milano della Sorveglianza Aerea Territoriale, ed il Presidente Nazionale Francesco Garganese hanno partecipato all’Open Day all’ITTS Carlo Grassi di Torino, convegno intitolato Giornata dell’Aeronautica, dedicato all’alternanza scuola lavoro con i partner dell’istituto e all’orientamento degli studenti.
Al convegno, che ha visto gremito il teatro dell’istituto, hanno partecipato diverse personalità del mondo del lavoro e del settore produttivo al fine di mettere in rilievo l’esperienza di unire il mondo della scuola con il mondo lavorativo con l’obiettivo di dare la possibilità ai giovani di capire i meccanismi con quale si confronteranno alla fine della scuola.

Sono intervenuti come relatori:

  • Ing. Amelia Corti, amministratore delegato di BGY International Services – SACBO SpA (Aeroporto Orio al Serio)
  • Dott.ssa Monica Falco, GE-Avio
  • Dott. Francesco Garganese, presidente della Sorveglianza Aerea Territoriale, Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile
  • Avv. Danilo Spelta, segretario dell’AeroClub Torino
  • Ing. Bartolomeo Arrabito, AEA (Aircraft Engeneering Academy) maintenance manager di SEAS
  • Ing. Elia Vantini, AEA, training manager dell’Istituto San Carlo di Verona
  • Dott. Gabriele Francisca, responsabile District Clienti AERO – SYNERGIE ITALIA
  • Dott. Fabrizio Rosboch (OMP – GROUP, KEYCO, GREEN), presidente di Essenzialmente formazione.

Il moderatore dell’evento, la professoressa Patrizia Chiesa Abbiati, dirigente scolastico dell’Istituto, ha fin posto l’attenzione sull’importanza della sinergia che deve esserci tra mondo della scuola e mondo del lavoro.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram