Cerca
Close this search box.

SAT a Roma Drone Conference 2015

Il Presidente della Sorveglianza Aerea Territoriale è stato ospite di Roma Drone Conference, alla conferenza “Droni e sicurezza. Situazione e prospettive dell’impiego degli APR per Forze Armate, corpi di polizia e protezione civile in Italia”.

L’evento ha avuto partecipanti di assoluto rilievo nell’ambito specifico, che hanno illustrato soluzioni ed impiego dei droni nell’ambito civile e delle Forze dell’Ordine, oltreché annunciare importanti novità in merito ai regolamenti ed ai possibili utilizzi consentiti degli aeromobili a pilotaggio remoto.

Tra gli interventi, anche quello del vicepresidente del Copasir, che ha sottolineato la portata innovativa dei droni all’interno del contesto dell’aviazione.

Data la strategica importanza di questo tipo di velivoli ed al grande interesse sociale che stanno suscitando, il piano di lavoro della Sorveglianza Aerea Territoriale per l’utilizzo certificato e consapevole dei droni nella Protezione Civile per la pubblica utilità è stato ritenuto strategico ed interessante dagli intervenuti.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram