SAT addestrerà i piloti UAS della Regione Puglia

piloti UAS

Dopo regolare aggiudicazione dell’incarico, e definito il calendario addestrativo, diventa ufficiale che la Sorveglianza Aerea Territoriale, Centro Addestramento piloti UAS Recognized Entities di EASA, addestrerà i futuri piloti UAS della Regione Puglia.

La decennale esperienza in Protezione Civile della SAT e la scuola attiva da ormai 4 anni, cercheranno di essere un valido supporto per l’utilizzo delle nuove tecnologie e le problematiche ambientali regionali. La Regione ha effettuato un oculato investimento nella tecnologia dei droni, acquisendo attrezzatura valida e impiegabile per ricognizione, ispezioni, fotogrammetria e termografia, con l’intenzione di utilizzarla presto e al meglio.

L’inizio dell’addestramento è previsto per la seconda metà del mese di marzo, con le attività pratiche che si sposteranno al più presto in ambienti dove è necessario l’utilizzo dei droni.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Una risposta

Lascia un commento

About Director
William Wright

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram