Cerca
Close this search box.

SAT è Scuola di Formazione per Piloti Droni

La Sorveglianza Aerea Territoriale è la prima Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile in Italia a diventare centro di addestramento per piloti di droni approvata da ENAC, con Certificato di Approvazione ENAC.CA.APR.064.

I droni sono chiamati tecnicamente Aeromobili a Pilotaggio Remoto, da cui deriva la sigla tecnica APR.
Con il termine delle attività di audit di ENAC terminate il 14 dicembre, e le ispezioni di certificazione delle basi permanenti a Pavia e Torino, ha fine un iter di iniziato il 24 maggio 2018, ENAC ha certificato ed autorizzato l’attività didattica per corsi BASE, CRO e ISTRUTTORI per le categorie Multicotteri Very Light e Light ed Ala Fissa Very Light. Nell’immediato si sta lavorando per rendere operativa Piacenza, oltre alle altre sezioni che si stanno organizzando e si aggiungeranno.

Per questo progetto la SAT avrà, oltre alla sezione specifica del sito, che fornirà tutti i servizi didattici e di segreteria, un secondo portale basato sulla piattaforma software Moodle, che organizzerà iscrizioni, orario delle lezioni teoriche pratiche e votazioni, ed anche il materiale di studio multimediale e i manuali, consultabili come la notissima enciclopedia online Wikipedia.

Il calendario corsi sarà pubblicato a partire dal mese di febbraio. Per ulteriori informazioni potete inviare un’email all’indirizzo corsi.apr@satvolo.org.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram