Cerca
Close this search box.

Sessione d’esame particolare per nuovi piloti APR

esame piloti APR

Sabato 14 dicembre al campo volo di Rivoli Tetti Neirotti, si è tenuta una sessione d’esame della sezione di Torino del nostro Centro Addestramento APR (droni).L’attività, gestita da un esaminatore ENAC designato, che ha fatto svolgere sia la prova teorica che quella pratica, ha avuto, oltre alla valenza didattica e di qualificazione professionale, anche quella relativa alla particolare tipologia dei candidati.
La quasi totalità di essi era infatti proveniente da enti di Pubblica Assistenza e Protezione Civile, che si sono affidati al nostro sodalizio per formare i loro piloti APR.
L’esame ha avuto esito positivo, facendo conseguire l’attestato ad 11 nuovi piloti. I neo piloti APR potranno a ufficialmente iniziare ad operare nei rispettivi enti di appartenenza, ed inserirsi nei progetti che ognuno di loro ha pianificato e sta preparando.

Ricordiamo che la Sorveglianza Aerea Territoriale è Centro Addestramento piloti APR (droni) certificato ENAC e rubricato come ENAC.CA.APR.064, la prima e per ora unica Organizzazione di Volontariato di Protezione Civile in Italia ad avere questa qualifica.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram