Cerca
Close this search box.

Un campo volo per la SAT

Un progetto preparato lungamente sta per essere realizzato. La Sorveglianza Aerea Territoriale, grazie alle città di Carignano, Carmagnola ed all’Agriturismo Cà Matilde, aprirà a breve un nuovo campo volo a ridosso della Statale 20, a 10 minuti di auto da Torino.

Dopo quasi un anno di lavoro, la pista, che inizialmente misurerà 420 metri ed avrà già un’area specifica per l’utilizzo didattico di droni in base al regolamento ENAC in vigore, sarà inaugurata entro il prossimo mese. L’omologazione dell’impianto sarà inizialmente come campo volo, ma si sta già predisponendo la pratica per certificarla come aviosuperficie.
La realizzazione del progetto vedrà quindi, non solo una nuova infrastruttura aeronautica nella prima cintura di Torino con possibilità di vitto ed alloggio sul posto, ma anche un impianto fruibile per ogni evenienza dalla Protezione Civile.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram