Sappiamo bene che da qualche tempo, cercando il nostro sito, lo avete trovato in manutenzione. Tutto è iniziato con un attacco informatico al nostro server, abbiamo avuto il sito web hackerato e lo abbiamo ripristinato dopo due giorni di lavoro.
Successivamente a questo, l’internet provider che dall’inizio della nostra attività ci forniva i server, ci ha comunicato di terminare le sue attività e di fondersi con un altro fornitore di servizi.
Dovevamo quindi trasportare tutti i nostri dati in un nuovo server.
In questo momento è arrivato i problema che ci ha fatto lavorare tanto per sistemare le cose. Ripristinando i dati sul nuovo computer, abbiamo scoperto che l’installazione era stata rovinata dall’attacco informatico in modo da non consentirci un semplice ripristino, dovevamo ricostruire il sito per intero. È stato un lavoro davvero lungo e faticoso, ma grazie a degli esperti tra i nostri volontari stiamo arrivando alla fine.
Tra un paio di settimane vedrete non solo un sito nuovo, ma tanti nuovi servizi interattivi che speriamo vi piacciano. A presto, quindi.