La SAT pronta per l’emergenza meteorologica in Piemonte

La sede di Torino della Sorveglianza Aerea Territoriale è stata attivata in merito all’emergenza meteorologica e idrogeologica in corso in Piemonte.Un equipaggio dotato di un autogiro con telecamera stabilizzata e una squadra droni con personale sia certificato ENAC che addestrato specificatamente sono pronti ad essere impiegati nel territorio colpito, come già accaduto durante l’emergenza del 2016.

APR pronti all’uso in SAT Torino

Ricordiamo che la Sorveglianza Aerea Territoriale è dal 2011 sul territorio, svolgendo ricognizione aerea organizzata, membro della Colonna Mobile del Piemonte, nonché prima e attualmente unica scuola per piloti droni (APR) certificata ENAC interna alla Protezione Civile in Italia.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

About Director
William Wright

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram