Cerca
Close this search box.

SAT addestrerà i piloti UAS della Regione Puglia

piloti UAS

Dopo regolare aggiudicazione dell’incarico, e definito il calendario addestrativo, diventa ufficiale che la Sorveglianza Aerea Territoriale, Centro Addestramento piloti UAS Recognized Entities di EASA, addestrerà i futuri piloti UAS della Regione Puglia.

La decennale esperienza in Protezione Civile della SAT e la scuola attiva da ormai 4 anni, cercheranno di essere un valido supporto per l’utilizzo delle nuove tecnologie e le problematiche ambientali regionali. La Regione ha effettuato un oculato investimento nella tecnologia dei droni, acquisendo attrezzatura valida e impiegabile per ricognizione, ispezioni, fotogrammetria e termografia, con l’intenzione di utilizzarla presto e al meglio.

L’inizio dell’addestramento è previsto per la seconda metà del mese di marzo, con le attività pratiche che si sposteranno al più presto in ambienti dove è necessario l’utilizzo dei droni.

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

autogiro su Venaria

Sai cosa facciamo?

La Sorveglianza Aerea Territoriale è una Organizzazione di Volontariato, componente della Protezione Civile, che opera in ricognizione preventiva e di emergenza con aerei, autogiro, elicotteri e droni.

Condividi su
Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Telegram